333 48 13 684 | 051 69 70 601

accorsi06@gmail.com

Perizie Immobiliari a Medicina, Castel San Pietro e Bologna

Vuoi valutare i tuoi immobili per gestirne la successione, oppure per gestire al meglio il tuo investimento? In questo caso, hai probabilmente bisogno di una o più Perizie Immobiliari, conosciute anche come Valutazioni Immobiliari.
La giusta valutazione del tuo immobile è il risultato di attenti processi di analisi valutative che il perito realizza prima tramite raccolta delle informazioni, quindi con lo studio dei dati ottenuti.
Scegliendo Immobiliare Accorsi avrai una stima del valore del tuo immobile, qualsiasi tipo esso sia, e potrai usufruire di una rete di collaborazioni con Partner specializzati della tua zona. Ti offriamo consigli adottando metodi rigorosi e criteri di valutazione necessariamente severi. Tutto questo nel rispetto delle numerose norme che regolano la valutazione ufficiale per la tua casa, per la tua attività o per il tuo investimento.

perizie immobiliari e valore immobili

Documenti necessari per Perizie Immobiliari

In base ai documenti raccolti e ad un attento studio di questi chiarendone la provenienza e la conformità, si può motivare la verifica dell’immobile per poi ottenere una vera e propria perizia ottenuta con lo scopo dell’erogazione di un mutuo. Pertanto una corretta iscrizione ipotecaria, una libera commercialità dell’immobile e la validità cauzionale di quest’ultimo sono i requisiti minimi e necessari di cui la banca ha bisogno per garantire il mutuo.

Per lo svolgimento di una corretta perizia i documenti necessari sono:

  • Atto di provenienza che permette di stabilire: se l’identificazione catastale del momento corrisponda a quella scritta nella titolarità; se ciò che risulta tramite il sopralluogo a proposito dello stato degli spazi coincida con ciò che è scritto sulla titolarità; i dati utilizzabili per dimostrare la legittimità urbanistico-edilizia dell’immobile; i cambiamenti che sono stati effettuati sull’immobile durante la sua esistenza. Consigliamo attraverso un accertamento catastale di controllare che l’atto di provenienza sia stato registrato presso gli uffici catastali per mettere a conoscenza di eventuali volture, non costituenti comunque un ostacolo alla perizia.

  • Documentazione catastale: la commercialiizzazione del bene e la corretta iscrizione ipotecaria sono consentite dell’identificazione catastale del bene di cui il documento più importante è la planimetria catastale. La Visura Catastale Storica sull’immobile è un altro indispensabile documento che consente al perito di individuare e portare alla luce i cambiamenti fatti alla superficie in passato e di esaminare il corretto accatastamento del bene.

Rivolgendoti ad Immobiliare Accorsi avrai anche un assistenza notarile per preliminari e rogiti mostrandoti la varietà dei profili professionali richiesti per gestire i propri lasciti e i propri investimenti.

Serve un aiuto? Chiamaci!

Nel momento in cui vorrai valutare il tuo immobile, Immobiliare Accorsi provvederà a redigere una perizia immobiliare (o rapporto estimativo) frutto di un precedente sopralluogo e di un confronto da cui si otterranno le principali informazioni utili per una stima corretta.
Di grande importanza sono le proprietà quantitative e qualitative dell’immobile come lo stato locativo, il livello di piano, il numero dei vani. Fondamentale è anche lo studio del segmento di mercato che tenendo conto della tipologia immobiliare e del luogo in cui si trova l’immobile provvede ad una stima. Se sono presenti difformità di entità rilevante, queste dovranno essere segnalate o le conseguenze potrebbero essere irreversibili! Ultimo, ma non per importanza, è l’accertamento dell’idoneità dell’immobile tramite una revisione dei documenti a disposizione, includendo le visure Catastali.

In Italia, il mercato immobiliare è caratterizzato da incongruenza di informazioni tra proprietario dell’immobile e acquirente oltre che da una generale poca onestà. Immobiliare Accorsi ti offre servizi eccellenti che sono il risultato di un lavoro certificato e strutturato, frutto anche della profonda conoscenza del territorio di Bologna e in particolar modo di Medicina e Castel San Pietro. Assicurati che il primo passo per la gestione del tuo investimento sia quello corretto: una valutazione iniziale sbagliata può portare successivi problemi o fraintendimenti, soprattutto nei casi di successione.

.