333 48 13 684 | 051 69 70 601

accorsi06@gmail.com

La nostra Consulenza Mutui: su misura per te

Stai pensando di richiedere un mutuo e non sai come affrontare la scelta di un finanziamento che sia il più adatto a te? Direttamente a casa tua o presso la sede di Immobiliare Accorsi a Medicina potrai trovare le soluzioni che fanno al caso tuo grazie al nostro servizio di Consulenza Mutui. Infatti non esiste un mutuo che sia il miglior finanziamento sul campo: la scelta dovrà avvenire sulla base dei tuoi obiettivi, dello status di partenza, dei tuoi bisogni e necessità. Con Immobiliare Accorsi troverai persone qualificate ed esperte che ti accompagneranno e consiglieranno nella scelta del finanziamento e nel percorso di domanda del mutuo. Infatti potrai scegliere tra diversi tipi di finanziamento e godere di convenzioni ottenute da partnership con le banche del territorio di Medicina in base alle tue necessità, per esempio:

  • Se vuoi comprare una nuova casa potrai scegliere tra una vasta gamma di prodotti delle banche partner a condizioni super vantaggiose.

  • Se invece vuoi ristrutturare il tuo immobile potrai accrescerne il valore, beneficiando degli sgravi fiscali, apportando modifiche e migliorie sia all’interno che all’esterno della tua abitazione

  • Se vuoi cambiare il tuo mutuo potrai sostituirlo con uno ancora più idoneo e più adatto a te.

  • Se vuoi sostituire le rate del tuo finanziamento con una sola rata mensile più bassa con noi non sarà più un problema.

Vieni a trovarci, Immobiliare Accorsi sarà felice di stare al tuo fianco fin dal momento iniziale in cui avrai bisogno di tutte le informazioni preliminari fino al momento del rogito.

Quale tipo di mutuo fa al caso tuo?

Ecco alcuni veloci consigli di orientamento. Per saperne di più, contatta la nostra Consulenza Mutui al numero 333 48 13 684.

  • Hai uno stipendio stabile nel tempo e vuoi sicurezza e tranquillità? Scegli il mutuo a tasso fisso e la rata rimarrà la stessa per tutto il periodo di esistenza del mutuo.

  • Credi che ci sarà una discesa dei tassi o credi che il tuo stipendio in futuro aumenterà? Il mutuo che fa al caso tuo è il mutuo a Tasso Variabile: rata iniziale inferiore a quella del Mutuo a Tasso Fisso, le successive rate muteranno ad intervalli di tempo regolari perché indicizzate al tasso Euribor

  • Vuoi sfruttare le condizioni favorevoli messo a disposizione dall’andamento dei tassi di interesse o vuoi che il tuo mutuo sia adattabile alle tue condizioni economiche personali o famigliari? Scegli Mutuo a Tasso Misto: flessibile, offre l’opportunità di cambiare la rata a tasso variabile con una a tasso fisso e viceversa (con scadenze prefissate) basandosi sull’andamento dei tassi sul mercato interbancario.

  • Se il tuo obiettivo invece è quello di avvalerti di tutti i vantaggi dei prodotti a tasso variabile ma vuoi comunque proteggerti dalla crescita dei tassi di interesse e vuoi avere la sicurezza che il tasso del mutuo non aumenti più di un certo livello, ciò che fa per te è il Mutuo con tetto massimo: tasso variabile ma con una rata che non supererà mai una certa soglia predefinita.

  • Se vuoi trasferire un mutuo già acceso dovrai distinguere tra sostituzione del mutuo e surroga del mutuo.

La prima opzione concerne il rimpiazzo del mutuo esistente con conseguente chiusura e avviamento di un nuovo mutuo con una banca differenze per beneficiare di maggiori vantaggi. Questa procedura ha costi maggiori rispetto alla surroga ma con la nascita del nuovo mutuo ti assicurerai di poter cambiare tipo di Tasso (da fisso a variabile per esempio), il periodo del prestito o l’importo del finanziamento. La surroga del Mutuo invece consiste nel traslare lo stesso prestito da una banca all’altra in modo da sfruttare le condizioni più vantaggiose dell’altra banca pur conservando l’ipoteca posta in essere in passato.

.